Perche la Staffetta della Rinascita 2.0
Prosegue, in ogni giorno la lenta ripresa dalla lunga pandemia, Genova si riprende, la città rinasce. Nel frattempo, però, è scoppiata una guerra che ci tocca da vicino, poiché la nostra città è storicamente legata all’Ucraina, non a caso Genova è gemellata con Odessa. Il popolo ucraino sta soffrendo, noi crediamo nella pace ed in un futuro migliore, per Genova, l’Italia, l’Ucraina, il mondo intero.
Quest’anno abbiamo voluto dare risalto ad alcuni temi di grande importanza. Pertanto ringraziamo l’Azienda Sei Fuori che accompagnerà la staffetta marittima di Nervi con le loro canoe. Con l’occasione puliranno il fondale del porticciolo dalla plastica. Un ringraziamento specialissimo al Centro Velico Interforze per la realizzazione delle staffette marittime, senza il loro aiuto sarebbe stato impossibile.
Grazie alla Associazione Sport & Go che presta una serie di staffettisti nel cuore della città. Infine, un segno di sensibilità sociale, tramite la graditissima partecipazione della Associazione Centro per non subire violenza. Ma soprattutto, uno speciale riconoscimento per il coraggio e per la tenacia dei nuotatori della Società Sportiva Dilettantistica Glaciali.